Benvenuto/a nella mia pagina web.

Sono la Dott.ssa Silvia Tabani, Psicologa Clinica e della Salute e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.

 

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche nel 2012 presso l’ Università degli studi di Firenze. Il mio percorso accademico si è concluso con il massimo dei voti, presso l’ Università di Pisa nel 2015, dove mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute. 

 

Sono iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Toscana, n. 8102.

 

Nel 2020 mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, presso la Scuola Cognitiva di Firenze, parte del Gruppo Studi Cognitivi, leader in Italia nel campo della psicoterapia.

 

 

 

 

Nel 2017 mi sono formata come Istruttore di Mindfulness Psicosomatica, presso l’ Istituto di Psicosomatica PNEI (Centro studi formazione e ricerche del Villaggio Globale di Bagni di Lucca).

 

Ho inoltre conseguito una formazione in Mindful Eating- Protocollo MB-EAT- protocollo di integrazione tra mindfulness e approccio cognitivo-comportamentale, per la riduzione delle condotte alimentari impulsive e non consapevoli.

 

Sono Specializzata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), di I e II livello e sono socio ordinario dell’Associazione EMDR Italia.

 

Attualmente svolgo la mia attività professionale clinica, come psicologa e psicoterapeuta a Cecina (LI) e online.

 

Collaboro inoltre con il Gruppo Studi Cognitivi al progetto inTherapy, servizio clinico specializzato e qualitativamente eccellente di psicoterapia in presenza e online.