Blog SempliceMENTE
Ho sempre amato leggere, scrivere, informarmi, ma soprattutto sono sempre stata curiosa di sapere, capire. Mi sono sempre interrogata sulle cose, a volte anche troppo! Ricordo che ai tempi dell’università quando studiavo, mi perdevo per dei minuti su una teoria, un concetto, un funzionamento, volevo andare più a fondo. Credo che sia proprio questa curiosità, questa voglia di sapere, a mantenere viva ogni giorno la mia passione per questo lavoro.
Ho deciso di creare SempliceMENTE per cercare di rendere più semplici, fruibili a tutti concetti e contenuti che potrebbero risultare complessi, poiché complessa è la mente, complesso è il funzionamento umano. Ciò non significa ridurre la complessità del mondo psicologico, sarebbe impossibile per definizione! Cercherò piuttosto di utilizzare un linguaggio più vicino ai non addetti ai lavori.
In questo spazio troverete brevi articoli in cui si parlerà di emozioni, pensieri, disturbi e più in generale del funzionamento della mente in tutte le sue sfaccettature. Buona lettura!